Sezione Sindacale
Lettera di Cerani.
Marzo 2021
Cerstar (www.cerstar.it) ha ricevuto una mail con alcune riflessioni e la richiesta di inoltrarla a tutti voi chiedendone una opinione, che potete inviare anche in forma anonima al seguente Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . sono a disposizione di qualsiasi consorzio o organizzazione di carrozzieri, perché questo è l’intento dei gruppi di consorzi di autoriparatori che li hanno realizzati: intendendoli di proprietà di tutti.
Lettera completa
Riflessioni di concetto.
Cerstar 21-3-2021
Ci sono dei segreti meccanismi, nelle nostre menti, che una volta messi in moto da un ragionamento sono resi potenti dall’immaginazione, trasportano la fantasia con l’impetuosità di un confronto totale, un incrocio con le competenze acquisite, verso quella intuizione che precede l’invenzione.
Leggi articolo completo
Relazione Cerstar Febbraio 2021
S. Giorgio di Piano (BO) 28-2-2021
In molti si lamentano per gli scarsi profitti nelle loro carrozzerie, nonostante questo si ha notizia di un incremento delle richieste di rapporti di “fiduciariato”, come si può spiegare? Io penso che siano solo richieste di “protezione”, a qualsiasi costo, dalla invadenza sempre più pressante del capitale sulle persone.
Leggi articolo completo
Dimissioni del Consigliere Tassinari Gianni
San Giorgio di Piano, 30.10.2020
Alla Direzione C.N.A. Pensionati di Bologna
Direzione Regionale Pensionati C.N.A.
Inserisco nel mio sito internet www.cerstar.it le dimissioni del mio mentore Raffaello Tempesti, che faccio mie, come utile riflessione e spiegazione del mio intervento all’Assemblea di Bologna.
Durante questo mio intervento ho sottolineato che il patrimonio della CNA consiste, nelle relazioni e nelle dimissioni degli artigiani che l’hanno abbandonata, o sono stati indotti a farlo.
Critica al racconto C.N.A. 10.10.2020
Al Presidente Dell’Associazione Pensionati C. N. A. Sandro Vanelli
Ai Dirigenti Provinciali e Regionali della Associazione C. N. A.
San Giorgio di Piano, 21 ottobre 2020
Critica all’episodio del libro: “Racconti di una storia” edito da Pensionati C.N.A. “Lungimiranza” a pag. 91
Non voglio esprimere giudizi sul libro, anche se il contenuto estremamente materialistico, si può ben associare al primo del 23°: “Artigiani a Bologna” di Giuseppe Brini, allora come oggi, si licenziò la scarsa letteratura sui reali valori del’Artigianesimo: “Gli artigiani nel dopoguerra presero dei torni nelle cantine…”
Relazione Ufficiale 2020
Autore: Gianni Tassinari
Data:19-07-2020
L’Artigianesimo si distingue dalle normali pratiche economiche e sociali per la correttezza del rispetto delle regole. Fin dalle antichità delle aggregazioni tribali, l’essere umano si è dato delle regole comportamentali, con le quali si sono regolamentati quelli che potremmo definire: “i giochi”...
_________________________________________________________________
Cerstar - L'unione fa la forza - Testimonianze dal passato
Precisazione a Chiappini 10.04.2020
Caro Roberto,
non so se le menti siano in grado di tollerare certe profezie: se non sono accompagnate da progetti risolutivi. Utilizzando tutta la nostra inventiva a favore della saturazione delle ore vendibili.
Gianni.
Riflessioni Assemblea dei Pensionati del 25/05/2017 - Visualizza PDF
Costituzione Italiana, clicca sul documento per leggere il PDF
Articolo: Burocrazia Sindacale
Autore: Gianni Tassinari
Data:11-03-2014
Una domanda che ci poniamo sempre più spesso: è possibile riformare l’abbraccio “mortale” della burocrazia sindacale, togliendola dalle mani, dalla gestione, di un solerte “nominatore” di caste.Consorterie efficacissime, hanno sempre disposto che le cariche dirigenziali, fossero appannaggio degli uomini di partito infiltrati, e non elette dagli artigiani, in base a progetti precisi: verificabili...